Teocoli e Celentano: ecco cosa ha risposto all’accusa di essere ‘scomparso’

La querelle tra Teo Teocoli e Adriano Celentano sembra non avere fine.

La recente risposta del ‘Molleggiato’ alle affermazioni del comico, che lo accusava di essere “scomparso”, ha dato luogo a un nuovo capitolo di questa intricata vicenda, con Teocoli che torna a parlare della rottura con un’intervista in cui esprime tutta la sua delusione per l’allontanamento dell’amico.

Teocoli e Celentano: un’amicizia in crisi

Teocoli, durante un’apparizione al podcast “Tintoria” di qualche settimana fa, aveva espresso parole molto dure nei confronti di Celentano: “Adriano era il mio idolo, era un amico, ma da cinque anni non ci sentiamo più. Lui è scomparso, non risponde al telefono, non parla più con nessuno, forse è morto“.

LEGGI ANCHE: Gino Paoli e il tentato suicidio: «Mi sparai. Un anno prima avevo perso il mio amico fraterno»

Queste parole hanno spinto Celentano a rispondere pubblicamente sui social: “Ciao Teo, ma cos’è questa storia? Ho letto che soffri perché non rispondo alle tue telefonate da cinque anni, ma se non rispondo è perché ti voglio BENE! Come fai a non capirlo?“.

La risposta di Celentano, tra ironia e un pizzico di malinconia, si conclude con un paradossale invito a chiamare, pur garantendo che non ci sarà risposta: “Chiama pure se vuoi, tanto io non ti rispondo“.

Forse Celentano ha citato uno dei suoi successi: Soli, che recita così:

È inutile chiamare non risponderà nessuno
Il telefono è volato fuori giù dal quarto piano

Oppure è semplicemente una nuova forma da boomer di dissing, cioè prendersi in giro tramite canzoni o post sui social.

Lo sconforto di Teo Teocoli per 4 anni di silenzio

Nella recente intervista rilasciata al “Corriere della Sera”, Teocoli ha espresso tutto il suo sconforto per questa situazione, sottolineando quanto gli dispiaccia questo silenzio, soprattutto dopo una vita di amicizia e risate insieme.

Seguici su Facebook

LEGGI ANCHE: Amadeus e il divorzio dalla Rai “Nessuno mi ha salutato”

L’ultimo incontro risale a quattro anni fa, durante la tradizionale festa per il compleanno di Celentano, celebrato il giorno dell’Epifania, in compagnia anche di Gianni Morandi. “Poi ho telefonato migliaia di volte, ma nessuno ha mai risposto“, ha dichiarato amareggiato Teocoli.

Il ruolo di Claudia Mori nell’allontanamento

Il comico non nasconde di vedere anche un ruolo determinante di Claudia Mori in questa separazione. “Lei fa tutto, è la padrona, quando decide qualcosa deve essere così. Non è stata molto leggera con gli amici di Adriano“, ha affermato Teocoli, alludendo alle dinamiche familiari e professionali che potrebbero aver contribuito al distacco.

E ricorda anche il flop del programma “Adrian”, una trasmissione ambiziosa ma che si rivelò problematica: Celentano gli aveva chiesto di interpretarlo e non semplicemente di imitarlo, ma il progetto non andò a buon fine.

Quel che sembra mancare di più a Teocoli è il rapporto sincero e spensierato che aveva con Celentano: “Non si trattava solo di un’abitudine, ma ci eravamo abituati a vederci, a condividere momenti. Certo, col tempo sempre meno, anche per via delle distanze, ma c’era qualcosa di unico che adesso è andato perso“.

Quella che sembra emergere è la triste consapevolezza di come un’amicizia tanto significativa possa dissolversi nel silenzio, lasciando un vuoto che è difficile da colmare.

Fonte immagini: Rai e Instagram

Seguici su Facebook
Condividi l'articolo se ti è piaciuto

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *