Benedetta Rossi è senza dubbio una delle figure più influenti del panorama italiano recente, in particolare nel settore del food blogging.
Amata da un vasto pubblico, la sua presenza su Instagram conta oltre 4.8 milioni di seguaci.
Originaria di Porto San Giorgio nelle Marche, dove è nata nel 1972, Benedetta ha saputo trasformare la sua passione per la cucina, ereditata da nonna e madre, in una carriera di successo.
Leggi anche: L’impasto furbo per friggitrice ad aria di Benedetta Rossi: preparo salatini e torte per le occasioni speciali
Quanto guadagna Benedetta Rossi?
Prima di diventare una celebrità dei social media, Benedetta ha lavorato come aiuto cuoca e cameriera in un agriturismo, un’esperienza che ha rafforzato il suo amore per la cucina tradizionale.
Successivamente, insieme a suo marito Marco, ha aperto un proprio agriturismo, sfruttando i social media per promuoversi. Il suo blog e il canale YouTube hanno rapidamente guadagnato popolarità, spingendo emittenti come Food Network e Real Time a creare programmi televisivi su misura per lei.
Benedetta Rossi oltre a essere una food blogger di successo è anche autrice di libri e presta la sua voce per un podcast chiamato “C’era una volta”, una raccolta di favole moderne.
I suoi libri, pubblicati da Mondadori, sono solo una parte del suo successo finanziario, che si estende anche agli incassi derivanti dai social media e dalle apparizioni televisive.
Secondo le stime, la sua pagina Instagram può generare tra i 3.000 e i 4.000 euro mensili, mentre i suoi video su YouTube possono fruttare fino a 80.000 euro all’anno.
Inoltre, gli accordi di sponsorizzazione e le apparizioni televisive contribuiscono notevolmente al suo reddito annuo, che si stima possa raggiungere i 200.000 euro.
Nonostante il notevole successo, Benedetta si mantiene umile e continua a ispirare milioni di persone a cucinare con semplicità e amore, dimostrando come la cucina possa veramente essere un ponte tra le generazioni e una fonte di gioia quotidiana.
Quanto costa soggiornare nell’agriturismo di Benedetta Rossi?
Benedetta Rossi, molto prima di raggiungere la fama sui social media, ha intrapreso il percorso imprenditoriale aprendo il suo agriturismo verso la fine degli anni ’90.
La struttura, denominata La Vergara, si trova ad Altidona, un pittoresco comune nella provincia di Fermo. È qui che la food blogger ha trascorso la sua giovinezza e attualmente vive con il marito.
La famiglia, però, ha deciso di chiudere l’agriturismo nel 2020 con queste parole:
“Il nostro agriturismo da quest’anno è chiuso. Comunque è una struttura piccolissima che non aveva possibilità di ospitare molte persone. Ecco perché non lo abbiamo mai pubblicizzato”
Considerando che Benedetta Rossi è una delle influencer più popolari sui social, si potrebbe pensare che i prezzi per soggiornare nel suo agriturismo fossero elevati.
I costi del soggiorno a La Vergara erano sorprendentemente accessibili e in linea con quelli di altre strutture nella stessa area.
Il prezzo a notte (più colazione) si aggirava intorno a 30 euro, Per una pensione completa il prezzo era di circa 80 euro.