3 aprile 2024
Nanni Moretti ricoverato d’urgenza per un infarto: il regista è in terapia intensiva
Il celebre regista e attore italiano Nanni Moretti è stato colpito da un infarto ed è stato ricoverato d’urgenza al Policlinico San Camillo di Roma.
È morta Suor Paola, tifosa della Lazio e ospite fissa a Quelli che il calcio: era malata da tempo
L’artista, 71 anni, è attualmente in terapia intensiva dopo un intervento chirurgico salvavita, come riportato dal Corriere della Sera.
L’intervento chirurgico e le condizioni di salute
L’operazione, effettuata con tempestività è risultata fondamentale per stabilizzare le condizioni di Moretti, che sono ora considerate stabili.
È morto Val Kilmer, stroncato da una polmonite
Il secondo infarto in pochi mesi
Non è la prima volta che il regista affronta una situazione simile: già lo scorso 1° ottobre, alla vigilia della presentazione del suo film Vittoria a Napoli, Moretti era stato colpito da un altro infarto e ricoverato sempre al San Camillo, da cui era stato dimesso dopo alcuni giorni.
L’evento al cinema Sacher e l’assenza forzata
Nel pomeriggio di ieri, Moretti era atteso al cinema Sacher per accogliere il pubblico in occasione della prima del film L’attachement di Carine Tardieu con Valeria Bruni Tedeschi, nell’ambito del Festival del Cinema Francese.
Tuttavia, a causa del malore, il regista ha informato gli organizzatori di non sentirsi bene e ha deciso di non partecipare alla serata inaugurale del Rendez-Vous. Anche Valeria Bruni Tedeschi, presente all’evento, è rimasta colpita dalla notizia.