La Barbie umana: com’era prima della chirurgia? (Ha speso 200 mila dollari)

La svedese Alicia Amira ha speso oltre 200.000 dollari in chirurgia plastica per diventare la “Barbie Umana” e mostra i risultati prima e dopo i procedimenti.

La Barbie umana, dalla perfezione all’esagerazione

La Barbie, la bambola più famosa del mondo, ha inspirato milioni di bambine (e bambini) con modelli di bellezza quasi inarrivabili. Definita di una bellezza talmente perfetta che tantissime persone sono ricorse alla chirurgia estetica per assomigliarle.

Alicia Amira, un’influencer svedese di 34 anni, è diventata famosa sui social media per i numerosi interventi di chirurgia plastica a cui si è sottoposta per trasformarsi nella “Barbie Umana”. Secondo il LADbible, ha investito circa 126.000 dollari in queste operazioni. Alicia ha iniziato il suo percorso di modifiche estetiche a 21 anni, intervenendo su seno, occhi, naso, bocca e guance. Questo cambiamento l’ha portata a lasciare il suo lavoro nelle pubbliche relazioni e a trasferirsi a Londra.

Tuttavia molti noteranno che la somiglianza effettiva con la Barbie riguarda più che altro il contenuto in plastica dei numerosi ritocchi: Alicia ha optato per una versione decisamente più estrema e quasi caricaturale. Nel suo stesso profilo su instagram, si autodefinisce “Your n. 1 plastic Bimbo” e fondatrice del movimento bimbo.

Il movimento “Bimbo”

Qui il fraintendimento con la parola in italiano bimbo è facile, ma in realtà “bimbo” in inglese significa tutt’altro. Si riferisce più che altro a una donna molto attraente e sessualizzata, spesso ingenua e poco intelligente. Lo stesso gruppo musicale Aqua, lo aveva citato nella famosa canzone I’m a barbie girl, dicendo di essere una “blonde bimbo girl“.

Poco dopo, la stessa casa produttrice della Barbie, Mattel, aveva reagito facendo causa per la canzone, per l’immagine negativa che questa parola associava alla Barbie.

Alicia è quindi ferma sostenitrice di questo “movimento bimbo”, decisamente antifemminista, che vede la donna come un trofeo da esporre, che fa le faccende di casa mentre l’uomo si occupa delle mansioni tipicamente virili.

Chirurgia estetica: mai abbastanza

Durante un’intervista al programma “This Morning”, Alicia ha espresso la sua soddisfazione per il nuovo aspetto. “Trovo ispirazione nella modifica del corpo, amo la chirurgia plastica, amo i filler. Sono ispirata e meravigliata dalle donne bionde con grandi seni“, ha dichiarato.

LEGGI ANCHE: Madonna irriconoscibile: guarda come è diventata dopo l’ultimo intervento

Seguici su Facebook

Ha anche affermato di voler continuare con gli interventi di chirurgia plastica. “Non credo smetterò di sottopormi a interventi chirurgici. È una parte enorme di me”, ha detto.

La barbie umana su Onlyfans

Ed evidentemente Alicia ha trovato una certa fama e fortuna anche sui canali riservati ai soli adulti: ormai su Instagram pullulano i profili che pubblicizzano la presenza su Onlyfans e Alicia, con il suo profilo decisamente sopra le righe non poteva mancare.

La maggior parte dei suoi followers comunque la sostiene, mentre sono pochi quelli che dicono che è esagerata, e che non c’è assolutamente nessuna somiglianza con la Barbie.

Fonte immagini: Instagram

Seguici su Facebook
Condividi l'articolo se ti è piaciuto

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *