Nelle ultime settimane, Martina Colombari è stata al centro di una tempesta mediatica e di gossip a causa di una vicenda riguardante suo figlio, Achille Costacurta.
Il giovane aveva condiviso sui social immagini di bustine contenenti polvere rosa, taggando inizialmente sua madre per poi insultarla ripetutamente su Instagram.
Nonostante la pressione, Martina Colombari ha mantenuto un atteggiamento di umiltà e forza, suscitando reazioni contrastanti nel pubblico.
Dopo essersi presa una pausa per trovare un po’ di serenità, ha deciso di tornare sui social con un messaggio chiaramente rivolto a suo figlio.
Cosa è successo tra Achille Costacurta e Martina Colombari?
Qualche giorno fa, Achille Costacurta aveva scritto commenti sgradevoli sotto una foto in bikini della madre.
Tra questi, spiccava: “Ma copriti. Hai 50 anni. Non sei più una ragazzina e sei anche mamma“.
Successivamente, Achille Costacurta ha pubblicato nelle Storie di Instagram una serie di video, a bordo di un aereo, in cui maneggia bustine di una sostanza non identificata nascoste tra i cioccolatini.
Tuttavia, questi filmati, insieme ad altre riprese in cui il giovane ostenta grandi quantità di denaro in contanti e orologi, vantandosi di aver “fregato” i controlli dell’aeroporto, sono diventati virali. “Vai come si traffica: quando sei Martina Colombari puoi spostarne quanta ne vuoi”
Di fronte a questa situazione, la pagina Instagram di Achille era stata sospesa.
Martina, oltre a ritirarsi da un evento in cui avrebbe dovuto partecipare come madrina, aveva scelto di mantenere il silenzio.
Sotto i suoi post i commenti non si sono fatti attendere
“Complimenti per aver nutrito l’arroganza del figlio a tal punto da renderlo un perfetto idiota, insopportabile a tutti. Davvero un capolavoro di genitorialità signora Colombari!”
“Senza offesa, fossi in te starei meno in barca e meno in palestra ma più con tuo figlio…”
“Se tuo figlio è così è colpa tua e di tuo marito che non lo avete saputo educare e guidare”.
Chi è Achille Costacurta e i problemi con la giustizia
Achille Costacurta, nato nel 2004, è l’unico figlio dell’ex Miss Italia Martina Colombari e dell’ex calciatore del Milan Alessandro Costacurta.
I suoi genitori hanno cercato per molti anni di tenerlo lontano dai riflettori, almeno fino a quando Achille ha partecipato a Pechino Express insieme alla madre, nel 2023.
Il giovane non è nuovo alle controversie: era stato infatti denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale dopo un incidente in cui aveva aggredito un vigile.
L’episodio, avvenuto il 18 aprile a Milano, si era verificato quando Achille stava danneggiando il veicolo di un taxi e urlava frasi sconnesse.
Durante l’intervento, l’agente di polizia che cercava di calmarlo è stato colpito da un pugno. Successivamente, Achille si è scusato pubblicamente sui social, taggando la polizia nel suo post.
Martina non ha mai tenuto nascosto il difficile rapporto con il figlio, dichiarando che Achille ha sempre avuto difficoltà a rispettare le regole e l’autorità, influenzato da un ambiente che gli ha fatto credere che tutto gli fosse dovuto.
“Con l’adolescenza di Achille sono emerse dinamiche difficili da gestire. Il periodo storico è diverso da quello in cui siamo cresciuti noi, e nessuno ci ha insegnato come fare i genitori. Cerchiamo di fare del nostro meglio. A volte lavoriamo sul castigo, altre volte sul premio, e ci sono stati anche momenti di schiaffi.”
Il ritorno di Martina sui social con una frase per il figlio?
La pazienza non è l’abilità di aspettare.
Ma è l’abilità di mantenere la calma mentre si aspetta.
Un passo alla volta per la serenità.
Che questa frase sia dedicata al figlio?