Giancarlo Magalli ha recentemente pubblicato un’autobiografia intitolata Fantastici. Ricordi, amicizie, incontri.
Durante un’intervista al Corriere della Sera, ha condiviso diversi aneddoti della sua vita.
Fin da piccolo, grazie al padre che lavorava come ispettore di produzione, Magalli frequentava i set cinematografici e ha incontrato personaggi famosi come Errol Flynn, che lo teneva sulle ginocchia, e Ava Gardner, che lo coccolava.
Gino Paoli e il tentato suicidio: «Mi sparai. Un anno prima avevo perso il mio amico fraterno»
La carriera cinematografica di Magalli
Magalli ha avuto molte altre esperienze straordinarie, come pranzare con Liz Taylor e Richard Burton, assistere alle riprese di Barbarella con Jane Fonda, e conoscere Sophia Loren.
Racconta inoltre di Vittorio De Sica, che gli chiese aiuto per lanciare la carriera musicale del figlio Manuel, e ricorda con ironia la risposta di De Sica quando gli chiese di Christian: «Mah, qualche santo lo aiuterà».
Tra i suoi compagni di scuola, Magalli menziona personaggi illustri come Mario Draghi e Luca Cordero di Montezemolo.
Il litigio con Adriana Volpe: cosa è successo
Infine, Magalli ha parlato anche della sua lunga disputa con Adriana Volpe, rivelando che, dopo l’ennesima udienza in tribunale, si sono abbracciati, emozionati, quasi come se tutto fosse stato un malinteso. «Abbiamo persino parlato di fare un programma insieme», ha aggiunto con sollievo.
Il conduttore è stato condannato a pagare una multa di 700 euro, oltre a un risarcimento di 5 mila euro per danni, a cui si aggiungono le spese legali e processuali, a seguito di una diffamazione aggravata derivante da un post su Facebook indirizzato alla sua ex collega.
Magalli e il tumore: ecco cosa ha rivelato
Dopo una serie di malattie, gli è stato diagnosticato un linfoma che, fortunatamente, è guaribile nel 90% dei casi.
Magalli ha trascorso il 2023 cure e chemioterapia, contando sul sostegno delle due ex mogli e delle figlie, Manuela e Michela.
Dopo una pausa dalla televisione, è poi tornato con una rubrica nel programma I Fatti Vostri, ma ha ammesso che la malattia ha avuto un impatto sulla sua carriera: «Ho lasciato le trasmissioni, e ora che sono guarito, devo ricominciare tutto da capo».
Fonte immagine: web