Dopo il suo addio a Mediaset, Barbara D’Urso non smette di lasciar trasparire tramite i social la possibilità di un ritorno in televisione, anche se al momento non sembra esserci nessun network decisamente interessato.
Barbara D’Urso e l’addio a Mediaset
A seguito della sua partenza da Mediaset, le principali reti generaliste sembrano aver preso le distanze.
Rai, Cairo, e Discovery non hanno manifestato interesse nel coinvolgerla nei loro progetti. Il desiderio di Barbara di fare ritorno in televisione è stato evidente durante la sua prima intervista post-separazione con Mara Venier su Domenica In.
“Il distacco da Mediaset è una ferita aperta. Ma che emozione ritornare in Rai, qui è dove appartiene il mio cuore“, ha esclamato il 3 marzo scorso.
Ha inoltre aggiunto: “Amo la semplicità, adoro che la gente mi attenda fuori dal teatro per chiedermi: ‘Barbara, quando tornerai in TV?’ So che accadrà, tornerò tra la gente.” Nonostante l’affetto per la Rai, la rete non sembra ricambiare: “Non ci sono trattative in corso con Barbara D’Urso, non la conosco personalmente”, ha affermato l’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, in un’intervista rilasciata a La Verità a gennaio. Quindi, per ora, niente è concretizzato per il suo ritorno in TV.
I commenti dei Fan “Pomeriggio 5 senza di te è una noia”ù
Nel frattempo, sul suo profilo Instagram arrivano giornalmente commenti di fan che hanno smesso di guardare Pomeriggio 5 dopo la sua dipartita:
Comunque pomeriggio 5 senza di te na noia!!!!!
Io da quando ho saputo che non c’era più lei non l’ho mai guardato
pomeriggio 5? e finito con te.quella pizza della merlino e’ inadatta sembra la succursale di radio maria.nn si ride piu.nn ci si emoziona piu. crollano altri programmi. sono stati messi conduttori pippe.volano gli ascolti oltre viva matano ..cara barbara…a chi ti critica dico…arrivarci alla tua eta con un fisico e una grinta cosi. barbara for ever.
Mi manchi tantissimo tu si mi lietavi i pomeriggi
Non c’è niente da fare. Tutto quello che hanno tolto alla D’Urso è destinato a floppare. Due anni fa a Barbara ne dissero di tutti i colori per la sua conduzione de La pupa e il secchione che, in mano sua, fece 2 milioni di telespettatori la prima puntata e tutte le altre sopra il milione. Ieri la prima puntata della nuova edizione de La pupa e il secchione non ha raggiunto nemmeno il milione di telespettatori. Ma di cosa stiamo parlando? Barbara era una garanzia. È stato un grave errore metterla alla porta. Per me l’unica vera conduttrice.
Cara Barbara. Hai fatto compagnia per anni a tutti e quelli che ti criticano sono quelli che ti hanno seguito di più e sinceramente penso che non hai niente da rimproverarti perché ogni giorno hai dato un sorriso e non vedevamo l’ora di vederti e quindi spero che presto ritorni in TV per farci evadere per qualche ore dai problemi bevendo un caffeuccio. Col cuore.
Barbara d’Urso a La7 o il Nove?
La voce di un possibile passaggio di Barbara D’Urso a La7 era in circolazione, ma Urbano Cairo ha prontamente chiarito: “È indubbiamente una professionista di talento, ma non abbiamo intrattenuto rapporti“.
Questo si riferisce alla scorsa estate, subito dopo la sua partenza da Pomeriggio 5 e l’arrivo di Myrta Merlino che ha suscitato reazioni accese.
Al momento non sono emerse novità riguardo ulteriori contatti tra le parti. Recentemente, si è parlato del suo coinvolgimento con il NOVE, parte di una serie di acquisizioni di talenti da parte del gruppo Discovery.
Tra questi, Fabio Fazio con Luciana Littizzetto e il team di Che tempo che fa, e Amadeus, che debutterà sulla rete a settembre, dopo il termine del suo contratto di luglio.
Inoltre, la sua recente partecipazione a un evento del Food Network e una conversazione privata con Gesualdo Vercio, direttore di Real Time e Food Network, hanno alimentato speculazioni su possibili trattative.
Alessandro Araimo e Belén Rodriguez hanno discusso della D’Urso in una recente intervista, evidenziando che il mercato è attivo e i piani di sviluppo del gruppo sono ancora in corso.
Real Time emerge come una possibilità concreta, data la natura del formato e il focus sul puro intrattenimento.
Per ora, gli unici indizi provengono dai post criptici di D’Urso sui social, che i suoi fan interpretano con entusiasmo, in linea con lo stile di Live – Non è la D’Urso, tra caffè simbolici e anticipazioni spettacolari. C’è anche l’ipotesi che il suo nuovo programma possa essere lanciato online anziché in TV, suggerito dalla grafica rudimentale e dalla mancanza di un marchio specifico, il che potrebbe indicare un progetto indipendente. Intanto, a chi le chiede del suo ritorno in televisione, risponde con certezza: “Torno, torno…”. Mentre la macchina del caffè borbotta, così fanno gli addetti ai lavori.”