Pier Silvio Berlusconi continua a ridisegnare la squadra di Mediaset: ora punta ad Amadeus.
L’obiettivo è chiaro, come riporta il settimanale Nuovo Tv: portare Amadeus su Canale 5 per sfidare direttamente Stefano De Martino, il “mister 6 milioni” di ascolti su Rai 1.
Affari tuoi: ecco perchè Stefano De Martino piace proprio a tutti (più di Amadeus)
L’ingresso di Amadeus a Mediaset non sarebbe del tutto inedito: il conduttore è già apparso come giudice nel programma Amici di Maria De Filippi.
Tuttavia, il suo arrivo definitivo rappresenterebbe una svolta strategica per l’emittente, con l’intento di strappare ascolti alla concorrenza.
Amadeus e il divorzio dalla Rai “Nessuno mi ha salutato”
Il contratto con Warner Bros e il possibile trasloco
Il passaggio di Amadeus a Mediaset, tuttavia, non è così semplice.
Attualmente, il conduttore ha un contratto di quattro anni con Warner Bros, un accordo che vale circa 100 milioni di euro. Secondo fonti interne, gli americani non si opporrebbero a una sua partenza, visti i risultati non entusiasmanti ottenuti finora.
La stima reciproca tra il conduttore e Maria De Filippi è un altro elemento che potrebbe facilitare il suo ingresso a Mediaset.
Il rischio professionale e i prossimi impegni
Amadeus, però, si trova di fronte a un bivio.
La prova del fuoco sarà a maggio, quando condurrà due nuovi show: Raid the Cage nella fascia preserale e Starstruck, un talent musicale simile a Tale e Quale Show, in prima serata.
Il successo di questi programmi sarà decisivo per il suo futuro.
Se i risultati non saranno positivi, Mediaset potrebbe aprirgli le porte, proponendogli un programma in sostituzione di Striscia la Notizia, il cui format storico non sembra più garantire gli ascolti di un tempo. Pier Silvio Berlusconi avrebbe già ipotizzato un cambiamento significativo: il Gabibbo e le veline potrebbero essere ricollocati in un altro progetto.
Gerry Scotti cade dalle scale a Striscia la Notizia (Video)
La rivoluzione a Mediaset sembra solo all’inizio. Pier Silvio Berlusconi è determinato a ridefinire i palinsesti e a puntare su volti nuovi o su grandi ritorni per rilanciare gli ascolti. La sfida è aperta, e il pubblico attende con curiosità di scoprire quale sarà il nuovo volto di Canale 5.
Anche Maria de Filippi lo vorrebbe ad Amici: non è chiaro se come uno dei giudici oppure con un ruolo definito ad hoc per lui.
Ezio Greggio e l’addio a Striscia la Notizia: ecco le sue dichiarazioni