Se siete telespettatori di Striscia la Notizia, saprete sicuramente la novità di questa nuova edizione: ad affiancare la nuova velina, Beatrice Coari, ci sarà un ragazzo!
Tradizionalmente, il ruolo delle veline è stato interpretato da due donne.
Tuttavia, ci sono stati precedenti in cui anche un uomo ha fatto parte del duo, come Edo Soldo, che tra il 1992 e il 1994 ha ricoperto il ruolo di “velinone” accanto alle due veline.
Nelle edizioni più recenti, altri uomini hanno partecipato, sebbene in modo meno continuativo.
Per la prima volta, però, la coppia ufficiale della trasmissione non sarà composta esclusivamente da due donne.
Nell’edizione 2024/2025, il “velino” sarà Gianluca Briganti, 37 anni, ballerino di musical, affiancato dalla “velina” Beatrice Coari, 21 anni, anche lei ballerina.
Modernizzare il programma e distanziarsi dall’estetica televisiva degli anni Ottanta
Nonostante l’annuncio un po’ impacciato, l’intento di Antonio Ricci è chiaro: modernizzare il programma e distanziarsi dall’estetica televisiva degli anni Ottanta, quando si iniziò a introdurre ballerine poco vestite accanto ai conduttori per aumentare l’audience.
Tuttavia, dalle prime immagini diffuse, sembra che Beatrice Coari continuerà a mantenere l’abbigliamento succinto tipico delle veline, mentre Gianluca Briganti indosserà pantaloni e camicia.
Ezio Greggio e l’addio a Striscia la Notizia: ecco le sue dichiarazioni
“Striscia la Notizia” è in onda da quasi quarant’anni e ogni sera raccoglie oltre 3 milioni di telespettatori.
Le veline, introdotte fin dalla prima edizione, sono diventate un’istituzione nella televisione italiana, lanciando carriere di celebri presentatrici e showgirl come Melissa Satta, Elisabetta Canalis, Giorgia Palmas, Maddalena Corvaglia, Roberta Lanfranchi, Federica Nargi, Costanza Caracciolo.
Fonte immagine: Instagram