Una torta con 3 ingredienti, senza zucchero e senza farina? La mangio tutte le settimane e sono sempre in forma

Preparo questa torta tutte le settimane: scelgo sempre degli ingredienti di qualità (ne servono solo 3). La faccio quando voglio un dolcetto leggero e senza sensi di colpa!

Ti mostro come preparare questa cheesecake giapponese con solo 3 ingredienti: senza farina, senza zucchero, senza glutine , senza burro né olio ma cremosissima e morbidissima!

La preparo tutte le settimane per la colazione o per una merenda. Anche i bimbi la mangiano con piacere perché sembra di assaggiare una nuvola!

Conosci la Cheesecake giapponese? Ti spiego cos’è

Conosciuta anche come “cotton cake” o “jiggly cheesecake“, questa deliziosa variante delle classiche cheesecake, come la famosa New York cheesecake, ha conquistato i menù dei ristoranti di tutto il mondo negli ultimi anni. Ma di cosa si tratta esattamente e qual è la sua ricetta?

La differenza principale rispetto alla cheesecake tradizionale (fatta con formaggio spalmabile, burro, biscotti e zucchero) sta nella consistenza: la cheesecake giapponese ha una consistenza soffice e spumosa ed è fatta con pochissimi ingredienti!

Questa leggerezza e semplicità rendono la Japanese cheesecake un dessert irresistibile e unico, perfetto per chi cerca un’alternativa meno dolce ma ugualmente deliziosa alle tradizionali cheesecake.

Seguici su Facebook

Guarda anche Questa torta non ha farina, né olio né burro e si prepara in 10 minuti: l’ingrediente segreto è la ricotta

Ingredienti per la cotton cheesecake

  • 3 uova
  • 100 g di cioccolato fondente
  • 100 g di Philadelphia

Come preparare la Japanese cheesecake (Video)

Iniziamo a separare i tuorli dagli albumi e montare questi ultimi a neve ferma.
Uniamo i tuorli con il cioccolato fondente fuso e il Philadelphia, mescolando bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
Incorporiamo delicatamente gli albumi montati a neve al composto di cioccolato e Philadelphia. Montando dal basso verso l’alto.
Versiamo il tutto in una ciotola leggermente unta con dell’olio.
Posizioniamo la ciotola dentro un contenitore più grande riempito con due dita d’acqua per creare una cottura a bagnomaria.
Cuociamo in forno preriscaldato a 170°C per 15 minuti, poi abbassiamo la temperatura a 160°C e cuoci per altri 15 minuti.
Servi la cheesecake con una spolverata di cacao e zucchero a velo.

Seguici su Facebook
Condividi l'articolo se ti è piaciuto

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *