Carmen Russo “ho provato ad avere figli per dieci anni”. Poi la svolta.

Carmen Russo è stata ospite a “Domenica In” dove ha condiviso con emozione il suo percorso per diventare madre.

La ballerina e showgirl ha parlato delle difficoltà incontrate prima di riuscire a concepire sua figlia Maria, nata nel 2013 a 53 anni dall’unione con Enzo Paolo Turchi.

Non ho fatto nulla per evitare di avere figli, ma col passare del tempo mi sono resa conto di alcuni problemi meccanici“, ha spiegato. “Ho iniziato a cercare di rimanere incinta molti anni fa, passando per trattamenti e interventi per quasi un decennio, fino a quando non ce l’ho fatta“, ha aggiunto, esprimendo gratitudine verso suo marito Enzo Paolo per il suo sostegno costante.

La svolta è arrivata nel 2012, quando le è stato confermato che le cure stavano funzionando. “Ho ricevuto la notizia a fine giugno 2012, e Maria è nata a gennaio del 2013. Il medico mi consigliò di continuare a vivere come sempre“, ha raccontato Russo.

Durante la trasmissione, sono intervenuti in studio anche la figlia Maria e il marito Enzo Paolo, accompagnati dalla canzone “Mamma Maria” dei Ricchi e Poveri.

Concludendo il suo racconto, Carmen Russo ha voluto lasciare un messaggio di incoraggiamento a tutte le donne: “Dico a tutte le donne di non arrendersi se desiderano davvero un figlio. Un figlio ti dà un senso alla vita e ti fa sentire importante.”

Enzo Paolo Turchi e la gaffe “faccio il mammo”

Invitato a unirsi al dibattito, Enzo Paolo Turchi, marito di Carmen Russo, ha colto l’occasione per definirsi un “mammo“, un termine giocoso per sottolineare il suo ruolo attivo nella vita familiare e dimostrare che la sua presenza non era fuori luogo in quella celebrazione.

Ma cosa significa esattamente essere un “mammo”?

Seguici su Facebook

Il marito di Carmen Russo ha spiegato con un sorriso: “Sono un mammo perché a casa il cuoco sono io“. Mentre sua moglie cercava di riportare la conversazione su temi più convenzionali, Enzo Paolo ha insistito nel descrivere il suo ruolo domestico, enfatizzando il suo contributo quotidiano alla vita familiare, al di là dei ruoli tradizionalmente assegnati.

Durante la trasmissione, Carmen Russo ha puntualizzato: “Essere mamma non vuol dire soltanto cucinare”. Enzo Paolo Turchi, annuendo in segno di comprensione, ha voluto aggiungere il suo contributo alle faccende domestiche menzionando anche le pulizie.

Tuttavia, questa conversazione ha sollevato un dibattito più ampio. Nel contesto di una società che cerca di superare gli stereotipi di genere, l’affermazione di Enzo Paolo di considerarsi “moderno” per aver assunto ruoli tradizionalmente femminili ha suscitato riflessioni.

Paola Perego è intervenuta in un momento di tensione crescente, mettendo in guardia Enzo Paolo: “Stai prendendo una brutta strada. Sono mamma perché pulisco e cucino… Fai molta attenzione di questi tempi”.

La discussione si è conclusa con un sorriso, senza un vero approfondimento del tema. Enzo Paolo Turchi è stato elogiato come un uomo esemplare per il suo impegno domestico, un riconoscimento che ironicamente sottolinea come simili contributi da parte delle donne siano stati a lungo dati per scontati senza il dovuto riconoscimento.

Fonte immagine di copertina: Instagram

Seguici su Facebook
Condividi l'articolo se ti è piaciuto

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *