Sembra fantascienza, ma è la realtà: una coppia di genitori ha dato in adozione la bimba di 3 mesi, perché non compatibile con il loro stile di vita.
Questa storia porta alla luce questioni complesse come la responsabilità genitoriale, le priorità personali e familiari. La decisione di dare in adozione la propria figlia evidenzia un conflitto tra le esigenze e desideri personali e le responsabilità che derivano dall’essere genitori.
La domanda che sorge spontanea è: non potevano pensarci prima?
I fatti descritti su Reddit
Catherine, la madre, ha confessato di non aver mai mostrato interesse verso la figlia Elizabeth fin dalla nascita, riprendendo il lavoro dopo due settimane dal parto.
Interagiva con la figlia solo per necessità e si rifiutava di calmarla quando piangeva.
Il padre ha rivelato che sia lui che sua moglie sono estremamente dedicati alla loro professione, mettendo sempre il lavoro al primo posto.
L’uomo ha detto: “Posso pensare ad una vita senza mia figlia, ma non senza mia moglie. Mantenere la bambina potrebbe compromettere il nostro rapporto. Desidero il meglio sia per Catherine che per Elizabeth e ritengo che questa sia la decisione più giusta.”
La presenza di Elizabeth ha causato infelicità in Catherine, spingendo la coppia a considerare l’adozione.
Contro la loro decisione si è espressa la madre di Catherine, che ha scelto di prendersi cura della nipote. Questa rivelazione ha provocato un’ondata di reazioni tra gli utenti di Reddit, che hanno vivacemente commentato la situazione.