Venditti insulta una ragazza disabile che “urla” durante il concerto. Poi si scusa su Facebook

Antonello Venditti è al centro di una bufera di polemiche dopo aver insultato, durante il suo concerto a Barletta, una fan disabile che l’aveva inavvertitamente interrotto.

Mentre raccontava un aneddoto personale, Venditti ha sentito alcune parole indistinte provenire dal pubblico.

Irritato, ha reagito mimando in modo irrisorio l’espressione della persona e l’ha sfidata a salire sul palco, se ne avesse avuto il coraggio.

Quando gli è stato fatto notare che si trattava di una persona con disabilità, ha risposto: “Ho capito, è un ragazzo speciale che deve imparare l’educazione. Non esistono ragazzi speciali, l’educazione è una cosa“.

Il video ha fatto il giro del web

L’episodio è stato ripreso in un video che ha rapidamente fatto il giro del web, suscitando un’ondata di indignazione.

Molti utenti hanno espresso la loro rabbia con il commento “vergogna” e hanno chiarito che si trattava di una ragazza con difficoltà di comunicazione, la quale esprime la sua gioia emettendo dei suoni.

Numerose persone hanno chiesto al cantante di scusarsi pubblicamente.

Seguici su Facebook

Il video di scuse di Facebook

Venditti non ha tardato a rispondere: in un video postato su Facebook, ha espresso il suo rammarico. “Mi metterei a piangere, mi dispiace tantissimo”, ha dichiarato.

“Non sono un mostro, chi mi conosce lo sa. Ho sbagliato, non mi ero reso conto nel buio che si trattasse di una ragazza con disabilità. Pensavo fosse una contestazione politica, a cui sono abituato, e ho reagito in modo inappropriato”.

I commenti delle persone

Sono un donna autistica e disabile. Prova a dirmi in faccia di stare zitta chiamandomi brutta str*nza, come hai fatto con la ragazza di Barletta, poi lo vedi quanto sarò “speciale”. Il pass te lo auguro per l’inferno, abilista che non sei altro, dovresti solo vergognarti e nascondere la tua faccia per il resto dei tuoi giorni.

Si vergogni ha offeso un ragazzo sfortunato durante il concerto e dopo invece di scusarsi ha rincarato la dose…ripeto si vergogni

Si è giocato 60 anni di carriera in 20 secondi

Seguici su Facebook
Condividi l'articolo se ti è piaciuto

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *