Il figlio di Corona e Nina Moric è molto malato: ecco i risvolti della sua malattia

Carlos Maria Corona, figlio di Fabrizio Corona e Nina Moric, ha recentemente festeggiato il suo 22° compleanno l’8 agosto. Il giovane ha trascorso le vacanze estive in Sicilia insieme al padre e alla compagna di lui, Sara Barbieri, che è in dolce attesa.

Questa situazione sembra segnare un momento di serenità per la famiglia allargata, nonostante il passato difficile, segnato dalla diagnosi di psicosi transitoria acuta che ha colpito Carlos Maria alcuni anni fa.

Il rapporto con la mamma Nina Moric

La madre, Nina Moric, aveva già parlato apertamente della condizione di Carlos, lanciando appelli pubblici per ottenere le cure necessarie.

Mi vergogno di fare questo appello. Carlos soffre di psicosi transitoria acuta. Deve essere curato! Non ha il telefono e nessuno mi risponde dalla parte paterna. Se non prende i farmaci associati all’analisi comportamentale cognitiva sarà la sua fine!

In un’intervista a Belve di un anno fa Fabrizio Corona raccontava anche dei rapporti tra la madre Nina Moric e il figlio fossero ormai assenti.

Tuttavia Carlos e Nina hanno smentito l’ex paparazzo, intervenendo insieme sulla pagina social della mamma.

In una storia su Instagram Carlos contraddice il padre e spiega: «Chi ha parlato aveva interesse di andare in tv ed essere pagato e dire le cose per gratificare il suo ego. Io vorrei dire le cose come stanno, secondo me. Il problema è che la gente, anche per colpa mia, ha un’idea distorta delle cose. Quello che dicono che mia madre è sparita, non è così, e non c’è nessuna guerra in atto, nessuno ha offeso o insultato, c’è stato un grande chiacchiericcio. Io posso vedere mio padre, mia madre, quando voglio, siamo persone civili».

Fabrizio Corona e la diagnosi del figlio Carlos

Fabrizio Corona, durante l’intervista, ha parlato esplicitamente della malattia del figlio, una patologia genetica complessa, dichiarando che attualmente Carlos non è in grado di gestire la propria vita autonomamente.

Seguici su Facebook

LEGGI ANCHE: Venditti insulta una ragazza disabile che “urla” durante il concerto. Poi si scusa su Facebook

Nonostante gli sforzi fatti per aiutarlo, Corona ha ammesso di aver attraversato una fase difficile, ma si è ripromesso di continuare a lottare per il benessere del figlio. Corona ha parlato così di quando ha saputo della diagnosi del figlio: “Sono stato contattato dai medici che seguono mio figlio. Mi hanno detto che Carlos non è come gli altri ragazzi, dandomi una notizia difficile da accettare e che non posso rivelare. Ho pianto, mi sono sentito crollare il mondo addosso“.

La malattia di Carlos: cos’è la psicosi transitoria acuta e come si cura

La psicosi transitoria acuta può manifestarsi con sintomi quali disturbi del sonno, sbalzi d’umore, allucinazioni e perdita di contatto con la realtà. Il trattamento richiede una diagnosi accurata e un percorso terapeutico che combina farmaci e analisi comportamentale cognitiva.

Carlos Maria è stato ricoverato in diverse cliniche specializzate in salute mentale, affrontando un percorso complesso di recupero. Recentemente, Fabrizio Corona ha dichiarato che suo figlio sta migliorando, grazie a un percorso in comunità terapeutica che dovrebbe concludersi nei prossimi mesi. Nel frattempo, Carlos ha potuto godere di piccoli momenti di libertà, trascorrendo del tempo con il padre e la famiglia allargata.

Il fratellastro di Carlos in arrivo

Fabrizio Corona è in attesa di un figlio insieme alla sua compagna, la 24enne Sara Barbieri. L’ex re dei paparazzi ha condiviso come il suo primogenito, Carlos, nato 21 anni fa dalla relazione con Nina Moric, sia particolarmente felice per l’arrivo del fratellino.

Corona ha sottolineato l’ottimo rapporto che Carlos ha con Sara, spiegando che, nel desiderare questo nuovo figlio, ha pensato anche a lui, rassicurandolo che non sarà mai solo.

Ho pensato anche a lui, desiderando questo figlio. Non sarà da solo.

Seguici su Facebook
Condividi l'articolo se ti è piaciuto

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *